Illustrazione

Cesare Reggiani esordisce giovanissimo alla fine degli anni settanta nel campo del fumetto d’autore, pubblicando dapprima su riviste, quindi albi pubblicati in Italia, Francia e Spagna. L’ultimo, e più amato, albo a fumetti nasce all’inizio degli anni ottanta: “Le Dieci Esperienze di Orino Vientellio”.
L’interesse per la forza evocativa e comunicativa dell’immagine singola porta però l’autore ad affermarsi sempre più nel campo dell’illustrazione editoriale e della comunicazione producendo le immagini per innumerevoli copertine di libri, per libri illustrati e per riviste d’immagine, manifesti, campagne, calendari.
In questa attività ha collaborato con i maggiori editori italiani e stranieri.
Nel 1998, in occasione di una vasta mostra antologica viene pubblicato il volume monografico “Esperienze”.
Nel 2002, dopo anni di collaborazione fonda insieme a Laura Ferrari lo studio Cabriolet col quale continua a collaborare nella creazione di immagini.
Nel 2016 nascono, in collaborazione con altri artisti, le edizioni a2mani, un atelier di edizioni di libri d’artista, libri illustrati e album musicali.
Una sincera disposizione alla didattica porta Reggiani a insegnare dapprima all’Istituto Albe Steiner di Ravenna, in seguito all’ISIA di Faenza.